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Gestione social media con DigitMarche

Gestione professionale social media con DigitMarche. Servizi di comunicazione delle imprese attraverso profili aziendali

La gestione social media con DigitMarche è un aspetto da considerare per ottenere buoni risultati. Un profilo social o una pagina aziendale, al giorno d’oggi, servono tanto quanto apparire nei primi posti dei motori di ricerca. I social network sono i principali canali di comunicazione non solo per i privati, ma anche per le aziende.

Web Marketing e Sociale Network

I social network nascono per favorire la comunicazione e la condivisione di opinioni ed esperienze tra gli utenti, siano essi persone o aziende. Per le aziende, i social, possono servire a stabilire un contatto con gli utenti, avere feedback e suggerimenti. Inoltre, sempre attraverso i social, si possono attrarre nuovi clienti e fidelizzare quelli già esistenti.

Per gestire una pagina in maniera vincente bisogna pianificare una strategia definita e individuare:

  • target di riferimento
  • scelta del tono di voce più appropriato per il proprio target
  • programmazione al momento giusto di post interessanti per il target

Con una buona gestione dei social media si crea quel feeling chiamato “engagement” (coinvolgimento). Una parolina magica che fa la differenza tra una pagina efficace e una pagina poco performante.

Una pagina ricca di contenuti e di interazioni, lascia nel visitatore un’impressione positiva. Di contro, la reazione verso una pagina poco curata, gestita male e con poche interazioni, è negativa ed ha conseguenze anche sull’immagine dell’azienda.

Quando una pagina aziendale viene gestita in modo professionale, si ha dietro ad ogni post e condivisione, una precisa strategia comunicativa.

DigitMarche gestione social media

DigitMarche affianca e guida le aziende nella realizzazione e nella gestione delle pagine aziendali. Con la nostra consulenza, creiamo pagine efficaci con una strategia comunicativa personalizzata in grado di fare la differenza.

Nei social network le informazioni e le notizie si diffondono velocemente e su ampia scala. Le condivisioni degli utenti sono un ottimo mezzo di promozione dato che ormai tutti cercano  informazioni leggendo le opinioni di altri consumatori. La comunicazione con i clienti e i potenziali clienti è immediata e diretta.

Agli aspetti positivi di un corretto uso dei social, dobbiamo considerare il fatto che in queste piattaforme siamo solo degli ospiti. Come cittadini e aziende, abbiamo limitazioni e regole a cui attenerci.

I social network sono quindi una parte di un buon web marketing, ma considerarli l’unico mezzo da utilizzare nella comunicazione aziendale è un grave errore.