Home » Web design perché creare un sito web

Web design perché creare un sito web

Perché creare un sito web aziendale o professionale. Quali vantaggi dà un sito aziendale, come fare bene un sito e attirare tanti utenti

Rispondere alla domanda perché creare un sito web per la propria attività o professione è molto semplice. Il sito internet è il biglietto da visita di ogni azienda nel web. Grazie alla realizzazione del proprio sito web, ogni impresa può comunicare in modo efficace la propria storia, le proprie capacità e i propri valori.

Perché creare un sito web è fondamentale

Al giorno d’oggi la realizzazione di un sito web appare fondamentale per qualsiasi tipo di attività:

  • aziende grandi e piccole
  • liberi professionisti
  • associazioni sportive e di volontariato
  • onlus

Per chiunque abbia un’attività il sito web è la forma pubblicitaria che, a oggi, può vantare il miglior rapporto tra costi e benefici. Il sito internet rappresenta, oramai, il primo contatto tra un’azienda e i propri clienti.

Risulta quindi chiaro quanto sia importante che questo primo approccio generi una buona impressione sul potenziale cliente.

Vantaggi e svantaggi sito internet

Un sito performante, funzionale, aggiornato e in focus con il proprio target è fondamentale per la propria strategia di marketing e per consolidare il proprio fatturato.

Un sito web lento, confuso, non aggiornato e peggio abbandonato a se stesso probabilmente potrà essere causa della mancata acquisizione di nuova clientela.

Quanto costa creare un sito web

Abbiamo visto i vantaggi di avere un sito internet moderno, aggiornato e ricco di contenuti da servire al proprio target di riferimento. La domanda che ora ci si potrebbe porre è: quanto costa creare un sito web?

Chi offre un prezzo standard per tutti, propone, solitamente, un prodotto preconfezionato e non personalizzato in base alle reali esigenze del cliente.

E’ sempre utile ricordare, in questo come in tutti i campi, l’antico detto: “chi spende poco ottiene poco”. A nostro avviso è sempre preferibile spendere il giusto!

Creazione e gestione siti web

Noi di DigitMarche possiamo vantare una grande esperienza nella creazione e gestione di siti web. Supportiamo aziende, professionisti, associazioni e privati, nella realizzazione dei loro siti web in modo da ottenere una presenza online coerente ed efficace.

Il punto di partenza è la conoscenza del cliente, della sua storia, dei suoi progetti e dei suoi punti di forza. In base a questi, proporremo la soluzione migliore, pensata appositamente per lui e realizzeremo il suo sito web.

Attraverso la realizzazione del sito, il cliente potrà far conoscere la propria attività, i propri prodotti, i propri valori e attrarre nuovi contatti di qualità.

DigitMarche si occupa di ogni fase della realizzazione del tuo sito web:

  • registrazione dominio web
  • soluzione hosting
  • analisi
  • progettazione
  • realizzazione

In ogni fase dello sviluppo il cliente viene coinvolto al fine di ottenere un sito web che lo possa rappresentare al meglio.

Come realizzare il sito web

Con DigitMarche realizzare il sito web significa adottare queste fasi del processo:

Analisi

In maniera preventiva viene svolta un’analisi di mercato e dei concorrenti. Si stabiliscono gli obiettivi e la strategia da adottare nello sviluppo del sito web.

Web Design

Si decide quale forma dare al progetto. grafica, layout, colori, struttura del sito web.

Sviluppo

Si realizza praticamente il sito implementando strategie SEO on-page. Si ottimizzano le prestazioni del sito sviluppando un layout responsive che lo renderà adatto ad una corretta visualizzazione su qualunque device.

Messa online e indicizzazione sito web

Una volta testato e appurato il buon funzionamento, il sito viene messo online dando il via all’indicizzazione sui principali motori di ricerca.

Monitoraggio dei risultati

Si analizzano i flussi e i comportamenti dei visitatori del sito per progettare ulteriori azioni di marketing o applicare azione correttive nel caso si riscontrasse qualche problematicità