Skip to content

Digitmarche siti web marketing e comunicazione

Digitmarche siti web comunicazione e marketing

DigitMarche realizza e gestisce siti web, si occupa di comunicazione, di sviluppo e gestione del social marketing

In Digitmarche abbiamo sviluppato nel tempo, competenze e professionalità che ci consentono di creare siti web e pianificare qualsiasi tipo di comunicazione e di marketing.

La storia di DigitMarche

DigitMarche nasce dall’unione di esperienze ultradecennali nel campo della comunicazione. Operiamo in rete con siti web e strategie di marketing, fin dai primi anni del nuovo millennio e da ciò nasce Digitmarche.

Un cammino fatto di idee, progetti, esplorazioni e, ovviamente, realizzazioni. Nel vasto e infinito mare che è internet, abbiamo imparato a navigare come si deve e vogliamo condividere con più persone possibile il nostro sapere.

Presentazione e obiettivi Digitmarche

L’obiettivo di DigitMarche è quello di accompagnare le piccole e medie imprese del territorio marchigiano nel loro processo di digitalizzazione.

Nella nostra esperienza quotidiana ci siamo accorti di quanto spesso manchino all’interno delle piccole e medie realtà imprenditoriali del nostro territorio determinate figure.

Sono quei profili in grado di comprendere quali siano le scelte migliori in questo campo.

Infatti, il più delle volte, è inutile:

  • investire molti soldi per fare un sito fantasmagorico;
  • stanziare budget corposi per generare ricavi dalla pubblicità online;
  • avere una squadra di social media manager per imporsi sui social.

Oltre al sito, oltre al budget da investire, oltre ai consulenti, ci deve essere di più.
E’ fondamentale avere la capacità di progettare la propria presenza online utilizzando al meglio tutti gli strumenti che le nuove tecnologie ci mettono a disposizione.

Creazione siti web

Il sito web è la chiave di volta di tutta la strategia digitale e il biglietto da visita di ogni attività.

Differentemente delle pagine social, il sito web è la tua casa di proprietà, la base dalla quale far scaturire tutte le azioni del tuo marketing.

E in DigitMarche tutto questo lo sappiamo bene.

Ottimizzazione siti SEO

Una buona SEO aiuterà il sito web a comparire in una buona posizione nei motori di ricerca. Sarà anche garanzia di un sito chiaro e coerente, ben fruibile e usabile per i visitatori.

Digitmarche impiega particolare cura nel progettare siti web altamente ottimizzati per la SEO on site.

Social

Uno dei pilastri della presenza on line per un’azienda che voglia essere al passo con i tempi è rappresentato dai social: Facebook, Instagram, Linkedin, Youtube.

Ognuno di questi possiede caratteristiche peculiari e richiede un approccio diversificato a seconda dei diversi obiettivi e delle particolari strategie di marketing dell’azienda.

DigitMarche è molto attenta a inserire all’interno dei suoi piani marketing una corretta e coerente strategia social.

Siti Web e Marketing Digitmarche

DigitMarche é in grado di curare tutte le fasi della comunicazione aziendale on-line. Fondamentale è la conoscenza del cliente con i suoi punti di forza e l’analisi dei dati disponibili.

Dopo aver analizzato il mercato di riferimento e la concorrenza, Digitmarche sarà in grado di proporre al cliente la migliore strategia di marketing.

Tutto, grazie all’individuazione del target più appropriato, la costruzione del prodotto più performante e il tono di voce più consono allo scopo.

Perché creare un sito web?

Il sito web è il biglietto da visita di ogni azienda nel web. Grazie alla realizzazione del proprio sito web ogni impresa può comunicare in modo efficace la propria storia, le proprie capacità e i propri valori.

Oggi, avere un sito web appare fondamentale per qualsiasi tipo di attività: per aziende grandi e piccole, per liberi professionisti, per associazioni di qualsiasi tipo.

Insomma, per chiunque abbia un’attività il sito web è la forma pubblicitaria che a oggi può vantare il miglior rapporto tra costi e benefici.
Molto spesso è proprio il sito web a rappresentare il primo contatto tra un’azienda e i propri clienti.

Un sito web lento, confusionario, non aggiornato e abbandonato a se stesso probabilmente potrà essere causa della mancata acquisizione di nuova clientela.

Avere, quindi, un sito performante, funzionale, aggiornato e in focus con il proprio target è fondamentale per la propria strategia di marketing.

Per questi motivi è altamente sconsigliato affidarsi a tutte quelle soluzioni “chiavi in mano” a basso costo che offrono soluzioni standard e preconfezionate.

E’ sempre attuale, infatti, anche in questo come in tutti i campi l’antico detto “chi spende poco ottiene poco”. A nostro avviso è sempre preferibile spendere il giusto!

In DigitMarche vantiamo una grande esperienza nella creazione e gestione di siti web. Siamo quindi in grado di supportare aziende, professionisti, associazioni e privati nella realizzazione dei loro siti web.

Il nostro affiancamento, consente di ottenere una presenza on-line coerente ed efficace.

Fasi operative Digitmarche

Il punto di partenza sarà la conoscenza del cliente, della sua storia, dei suoi progetti e punti di forza. In base a questi proporremo la soluzione migliore, pensata appositamente per lui e realizzeremo il suo sito web.

Attraverso la realizzazione del sito il cliente potrà far conoscere la propria attività, i suoi prodotti, i propri valori e attrarre nuovi contatti di qualità.

DigitMarche si occuperà di ogni fase della realizzazione del tuo sito web. Dalla registrazione del dominio web, alla soluzione hosting, dalla fase di analisi a quella di progettazione fino alla realizzazione.

In ogni fase dello sviluppo ci sarà il coinvolgimento del cliente al fine di ottenere un sito web che lo possa rappresentare al meglio.

Digitmarche realizza il tuo sito web

Ecco le principali fasi del processo di realizzazione del sito web

  • Analisi. In maniera preventiva si svolge un’analisi di mercato e dei concorrenti. Si stabiliscono gli obiettivi e la strategia da adottare nello sviluppo del sito web.
  • Web Design. Si decide quale forma dare al progetto. grafica, layout, colori, struttura del sito web.
  • Sviluppo. Si realizza il sito implementando strategie SEO on-page. Si ottimizzano poi le prestazioni e si sviluppa un layout responsive che lo renderà adatto a essere visualizzato in modo corretto su qualunque device.
  • Lancio. Dopo essersi assicurati che il sito web funzioni correttamente e non abbia bug si mette online. Contestualmente, si inizia la sua indicizzazione nei principali motori di ricerca.

Social Media gestione Digitmarche

Avere un profilo social o una pagina aziendale al giorno d’oggi è fondamentale tanto quanto apparire nei primi posti dei motori di ricerca.

Infatti, i social network, sono diventati i principali canali di comunicazione non solo per i privati, ma anche per le aziende.

Questi canali di aggregazione online, nascono con lo scopo di favorire la comunicazione e la condivisione di opinioni ed esperienze tra gli utenti.

Tra gli utenti, troviamo singole persone ma anche aziende.

Per le imprese, i social quindi, possono servire a stabilire un contatto con gli utenti dai quali si possono ricevere feedback e suggerimenti.

Inoltre, sempre attraverso i social, le aziende possono attrarre nuovi clienti e fidelizzare quelli già esistenti.

Per gestire una pagina in maniera vincente bisogna aver pianificato una strategia ben definita.

Parametri importanti sono:

  • il target di riferimento;
  • la scelta del tono di voce più appropriato per il proprio target;
  • la programmazione di post interessanti pubblicati al momento giusto.
  • Tutto questo per ottenere quella magia chiamata engagement (coinvolgimento).

Grazie a questa  parolina magica, è possibile notare la differenza tra una pagina efficace e una pagina poco performante.

Una pagina ricca di contenuti e soprattutto di interazioni con i followers darà un’impressione positiva al visitatore. Una pagina poco curata invece, gestita male e con poche interazioni farà un’impressione negativa che si ripercuoterà sull’immagine dell’azienda.

Per tutti questi motivi è importante gestire una pagina aziendale in maniera professionale. Dietro a ogni post e condivisione pertanto, dovrà esserci una ben precisa strategia comunicativa.

Noi di DigitMarche affianchiamo e guidiamo le aziende anche nella realizzazione e gestione delle proprie pagine aziendali.

Le rendiamo il più efficaci possibile all’interno di una globale strategia comunicativa di cui la presenza social è uno dei pilasti.

Comunicazione con i clienti effettivi e potenziali

Agli aspetti potenzialmente positivi derivanti da un corretto approccio ai social, si contrappone il dover tener presente che in queste piattaforme siamo tutti ospiti.

Privati cittadini e aziende, tutti dobbiamo sottostare a limitazioni e regole sulle quali non abbiamo potere di decisione.

Per questo motivo è fondamentale considerare i social network solo come una parte della propria strategia del proprio web marketing.

Digitmarche siti e Web marketing

Offriamo ai clienti di Digitmarche la possibilità di avere un unico interlocutore sia per i siti web che per il marketing.

Un tempo al centro della comunicazione riguardante la vendita c’era il prodotto. Al giorno d’oggi le cose sono cambiate e il centro della scena è tutto del consumatore.

Attorno a lui e alle sue esigenze ruota tutto il processo di vendita. Per vendere in maniera efficace è ora necessario saper comunicare in modo efficace con il proprio target.

Il mezzo per veicolare questa comunicazione commerciale è sempre più la rete internet con tutte le sue diverse declinazioni.

Il web marketing è un insieme di strumenti al servizio di un piano strategico volto al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo e crescita di un’azienda.

Grazie alle strategie di web marketing l’impresa potrà individuare i canali nei quali investire tempo e risorse.

Potrà altresì comprendere quali mezzi e forme di comunicazione saranno utili al fine di trasformare i propri utenti in clienti fidelizzati.

Il web marketing si affianca alle tradizionali attività di vendita e promozione con cui condivide progettualità e obiettivi.

Tuttavia, esso, si sviluppa nell’on-line e può apportare alle aziende un notevole vantaggio competitivo.

Le campagne su Google e Facebook AD, SEO e SEM, l`uso dei social, le attività di influencer, l`implementazione di tecnologia per CRM.

Queste sono solo alcune delle declinazioni del web marketing che possono aiutare le aziende a raggiungere il proprio target.

Di conseguenza, potranno aumentarne brand awarness, web reputaion e perch1e no, il fatturato.

Lavorando su dati certi e monitorando costantemente i risultati sarà, quindi possibile ottimizzare costantemente le strategie e massimizzare i profitti.

Inbound marketing

Abbiamo visto come sia cambiato nel tempo il processo di acquisto. Non più il prodotto al centro, ma il cliente con i suoi bisogni da soddisfare. Nel metodo Inbound sarà il cliente a cercare il prodotto e l’azienda più adatta a soddisfare una sua necessità.

Ci sarà quindi una prima fase in cui il potenziale cliente si farà consapevole di avere un bisogno.

Nella seconda fase, il cliente valuterà le diverse offerte presenti nel mercato e, infine, nella terza fase, prenderà una decisione.

È durante il dipanarsi di queste fasi che l’azienda deve avere la capacità di far emergere la propria proposta nel mare magnum delle offerte. Il segreto starà nel riuscire a implementare le giuste strategie per trasformare un semplice navigatore del web in un fedele cliente.

E’ in riferimento a questi processi che si sente ormai sempre più parlare del funnel di vendita o imbuto in italiano.

Generalmente un funnel si articola in 4 fasi:

1) Brand Awarness (esiste una soluzione). Estranei. Ricerca organica e a pagamento Sito Wb Social.

2) Interest (L`utente si interessa). Visitatori Landing page Form Guide Tutorial Infografiche Coupon.

3) Consideration (prende in considerazione l’acquisto). Contatti. Email CRM.

4) Purchase (conclude l`acquisto). Clienti. Webinar Prove Gratis Eventi Newsletter.

Fidelizzazione

Grazie all’attività di web marketing un’azienda può acquisire un vantaggio competitivo verso la concorrenza. Può aumentare la propria brand awarness, dare impulso alle vendite o fidelizzare la clientela già acquisita.

Per ottenere tutti questi risultati gli strumenti a disposizione degli esperti di web marketing sono molteplici.

SEO e SEM sono due degli strumenti più potenti per chi voglia fare web marketing.

Intercettare la domanda degli utenti, fornendo loro una risposta coerente e soddisfacente attraverso il proprio sito web. Questo sarà uno degli obiettivi strategici primari di qualunque strategia di web marketing.

I Social media, invece, rappresentano le piattaforme dove le aziende possono dispiegare al meglio il proprio storytelling assicurandosi un contatto diretta con i possibili clienti.

Qui siamo nel regno della creatività. Una narrazione accattivante e interessante per il proprio target di riferimento consentirà di agganciare e fidelizzare gli utenti interessati al nostro prodotto.

Insomma appare chiaro che di questi tempi, è fondamentale per ogni tipo di impresa essere in grado di approntare una strategia appropriata di web marketing. Il passo successivo sarà quello di metterla in pratica a regola d’arte. Per supportare le piccole e medie imprese in questo non facile compito ci siamo noi di DigitMarche.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su